Videoconferenze

Uno dei modi più apprezzati per collegarsi durante il JOTA-JOTI è tramite videoconferenze, avendo la possibilità di vedere il proprio interlocutore in volto.

Videocall WOSM

Per registrarsi alle videoconferenze fra gruppi scout organizzate dal WOSM, tutte le informazioni sono disponibili a questo link.

Collegamenti informali

Attraverso il database dei partecipanti è possibile individuare i gli account o i link degli altri partecipanti al JOTA-JOTI.

Si consiglia in particolare l’utilizzo di Skype. Gli utenti skype possono cercare dal programma gli altri utenti. Si andranno a cercare quindi utenti il cui nome includa “JOTI” o “JOTA JOTI”, o che comunque facciano intendere di essere gruppi scout, e che risultino essere online.

Si invita a configurare con molto anticipo il proprio account Skype, inserendo “JOTA-JOTI” nel nome, e a cercare altri account JOTA-JOTI già prima del weekend del JOTA-JOTI, in modo da essere già pronti. Contattando i gruppi in anticipo, si possono già programmare date e orari dei collegamenti.

Durante le videoconferenze può tornare utile avere un immagine da porre come sfondo. Qui sotto potete scaricare degli sfondi appositamente creati per il JOTA-JOTI.

Pagina precedente: Webinar

Pagina successiva: Piattaforme WOSM

Condividi la pagina